Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Smaila tesse le lodi di Massimo D’Alema: «I partiti passano, i personaggi importanti restano»

Attualità sabato 27 marzo 2021 ore 12:50

"L'ospedale di vallata deve restare Covid free"

Il sindaco Ricci si oppone alla posizione di Tellini, allineandosi con quanto affermato nei giorni scorsi invece da Vagnoli



CASTEL FOCOGNANO — Che la polemica si accendesse era praticamente scontato. Perché la questione dell'ospedale del Casentino da destinare o meno a pazienti Covid, in supporto al San Donato di Arezzo, tiene banco da giorni. 
Il primo ad esprimersi è stato il sindaco di Bibbiena Filippo Vagnoli con un deciso no alla prospettiva del nosocomio di vallata da usare per la degenza di contagiati. E rilanciando l'idea dell'ospedale da campo avanzata dal primo cittadino di Arezzo Ghinelli.

Questa mattina, invece, Tellini con un post ha espresso il suo favore al fatto che l'ospedale di Bibbiena diventi ospedale Covid. Una presa di posizione che non ha assolutamente condiviso il collega di Castel Focognano Lorenzo Remo Ricci. 

Infatti, quest'ultimo di tutta risposta dice "questa volta come sindaco non condivido l'opinione di Tellini. L'ospedale di Bibbiena secondo me, e lotterò per questo, deve rimanere Covid free. Non dimentichiamoci delle patologie anche gravi che colpiscono le persone in Casentino che non hanno niente a che vedere con il Covid e che raggiungere un ospedale più lontano potrebbe diventare letale".

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno