Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 24 novembre 2021 ore 17:52

Panchine rosse contro la violenza sulle donne

Posizionate in tutto il territorio di Castel Focognano come simbolo della lotta contro questo crimine tanto grave quanto ignobile



CASTEL FOCOGNANO — Panchine rosse sparse sul territorio per testimoniare la lotta contro la violenza sulle donne.

L’amministrazione di Castel Focognano lo scorso ann, aveva collocato una panchina rossa nei giardini di corso Vittorio Emanuele, borgo storico del paese di Rassina.

La panchina rossa vuole essere una testimonianza di solidarietà alle vittime di violenza e un impegno civile per dire basta alla violenza di genere in cui rientrano non solo i femminicidi, ma tutte le aggressioni, dalle minacce ai maltrattamenti, dallo stalking alle percosse, fino alla violenza psicologica, fisica e sessuale.

Quest’anno per rafforzare questo importante e fondamentale messaggio contro la violenza sulle donne, l’amministrazione ha voluto posizionare altre panchine rosse nel territorio comunale.

“Attraverso questo simbolo intendiamo unirci alla campagna di informazione per favorire il rispetto di genere, avviare un percorso di educazione sulla parità in famiglia e nelle scuole e allo stesso tempo invitare le donne, vittime di violenza, a denunciare sempre attraverso il numero gratuito del servizio pubblico 1522, collegato alla rete dei Centri Antiviolenza, attivo 24h su 24” ha commentato l’assessore alle pari opportunità del comune di Castel Focognano, Katia Agostini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno