Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 08 febbraio 2017 ore 14:35

Un carnevale da Oscar

Il Comitato del Carnevale dei Ragazzi ​ di Rassina propone tre giorni di intrattenimento nella piazza e nelle strade del centro del paese



CASTEL FOCOGNANO — ltre alla tradizionale sfilata dei Carri tante saranno le novità volte a far divertire grandi e piccini.

Domenica 12 Febbraio il Carnevale dei ragazzi di Rassina vi catapulterà nel mondo del cinema hollywoodiano con i suoi film e interpreti più celebri che hanno reso famoso il cinema nel mondo.
Saranno presenti tantissimi divi/e con i quali potrete farvi tantissime foto e se volete anche chiedergli autografi facendo attenzione ai paparazzi che si aggireranno per la piazza in cerca di qualche scoop. Potrete inoltre essere voi i protagonisti doppiando le battute di alcuni film famosi. Tutto questo e molto altro ancora al Carnevale di Rassina il 12 Febbraio alle ore 14.00 . Accorrete numerosi Hollywood vi aspetta!

Domenica 19 Febbraio direttamente da Sansepolcro sarà la volta del gruppo danze rinascimentali “il Lauro” grazie al quale tutti noi potremo ammirare in tutta la loro bellezza i tipici costumi rinascimentali che sfileranno per le vie del paese.

Domenica 26 Febbraio per festeggiare tutti insieme l’ultima delle tre domeniche, il Carnevale sarà lieto di ospitare i nostri amici di Ancarano i quali prenderanno parte alla manifestazione che per quell’occasione come da tradizione tradizione avrà come protagonista assoluta la mitica cuccagna che quest’anno sarà accompagnata dall’esibizione del gruppo storico degli sbandieratori di Subbiano.

"Il carnevale di Rassina è irrinunciabile - spiega Elisa Sassoli, assessore alla cultura del Comune - È una bella e sana manifestazione che svolge un ruolo di rilevante aggregazione sociale, con il coinvolgimento dei cittadini nella preparazione degli eventi ricreativi e soprattutto la festa dei bambini, che di generazione in generazione, da 56 anni, confermano il loro entusiasmo nella grande partecipazione. L’amministrazione comunale ringrazia il comitato organizzatore per la cura e l'impegno nell'offrire ogni anno carri rinnovati e iniziative a tema, che rappresentano anche una straordinaria visibilità per il territorio."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno