Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità mercoledì 30 dicembre 2020 ore 13:00

Una speciale "guida turistica" della vallata

Il sindaco Lorenzo Remo Ricci promuove e dona il libro "La prima terra dell'Arno" di Alessandro Ferrini



CASTEL FOCOGNANO — Il sindaco di Castel Focognano, Lorenzo Remo Ricci, ha deciso di donare copie del libro "La prima terra d'Arno" di Alessandro Ferrini per promuovere il territorio. La prefazione è del professor Armando Cherici e si tratta di un racconto affascinante di territori ricchi di cultura e di storia, che può essere letto da un lato “dalla sorgente ad Arezzo alla scoperta del Casentino” e dall’altro “Da Arezzo alla sorgente risalendo il Casentino”.

La pubblicazione di Ferrini, ben 448 pagine in italiano/inglese, fornisce itinerari a chi vorrà conoscere meglio il proprio territorio esaltandone l’identità, ma soprattutto si propone come offerta turistica delle tante attrattive presenti che il visitatore potrà scegliere in base alle proprie esigenze e ai propri interessi.

Ad ogni argomento trattato corrispondono approfondimenti e informazioni da ricercare nelle pagine web del sito: ilbelcasentino.it curato dallo stesso autore.

Il primo cittadino ha acquistato personalmente copie della “Prima terra d’Arno” da donare al Comune per omaggiare chi si reca nelle nostre zone e copie per la sua azienda per promuovere Arezzo e il Casentino, oltre i nostri confini. 

“Ho voluto personalizzare le copie acquistate con una dedica nella prima pagina" spiega Ricci che ha donato il volume, in una recente visita, anche al presidente della Provincia, Silvia Chiassai Martini. 

“L’ esperienza del Covid sta riportando a preferire un turismo di prossimità alla scoperta di ciò che ci sta vicino, un turismo lento legato al territorio e la pubblicazione di Ferrini rappresenta una guida e un utile compagna di viaggio" conclude l'assessore alla scuola e alla cultura, Rosetta Chianucci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno