Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità mercoledì 17 agosto 2016 ore 09:00

Va avanti il recupero dell’area ex Lebole

Prosegue l’iter del piano di recupero dell’area ex Lebole Moda di Rassina con l'approvazione definitiva della variante a seguito di due osservazioni



CASTEL FOCOGNANO — Il Comune di Castel Fogonano nell’ultima seduta consiliare ha approvato definitivamente una variante al piano, a seguito di due osservazioni presentate e delle successive controdeduzioni. 

Delle osservazioni esaminate, una era stata formulata da parte dell’ufficio tecnico del Comune “Per rendere – come ha detto il sindaco Massimiliano Sestini nel suo intervento di illustrazione del provvedimento - il piano più snello e gestibile nella fase attuativa, attraverso una semplificazione delle procedure”. 

La seconda è stata presentata dalla Società CEI ed accolta in parte dall’assemblea consiliare, che conferma in sostanza la possibilità di scomputare oneri di urbanizzazione per quanto attiene costi di bonifica ma solo “Qualora ne sussistano le condizioni di legittimità, valutabili tenendo conto del parere che è stato richiesto e che deve essere trasmesso al Comune dalla Regione Toscana”.

Il piano di recupero del fabbricato della ex Lebole Moda di Rassina, fu presentato a maggio per accogliere le eventuali osservazioni, e nei tempi di legge ha effettuato anche questo passaggio. A seguito di questa delibera si prevede sostanzialmente la conferma dell’intervento di riqualificazione complessiva ed urbanistica dell’area, mediante un analogo intervento complessivo di ristrutturazione edilizia ed urbanistica (sostituzione volumetrica) e con la stessa previsione di una pluralità di nuove destinazioni d’uso che vanno dal residenziale al commerciale, artigianale di servizio e turistico - ricettivo, ma con lo stralcio delle opere nella limitrofa via Dante Alighieri ed un minore utilizzo della volumetria preesistente (dalla previsione precedente di circa mc. 20.000 ai circa mc. 16.000 attuali).


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno