Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:BIBBIENA10°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Cultura Giovedì 09 Giugno 2016 ore 07:00

A Strada "Famiglia in festa"

Iniziativa della Diocesi di Fiesole con varie iniziative per tutta la giornata dedicate alla famiglia e alla vita familiare



CASTEL SAN NICCOLÒ — Domenica 12 giugno a Strada in Casentino, la Diocesi di Fiesole – servizio alla famiglia – pastorale sociale e del Lavoro, il Vicariato del Casentino e la Caritas, in collaborazione con la Parrocchia di San Martino a Vado, organizzano la manifestazione dal titolo “Famiglia in festa”, con eventi e iniziative per tutto l’arco della giornata. 

Il fulcro della giornata sarà il centro “Giovanni Paolo II”, dove fin dalle ore 9 ospiti ed intervenuti si ritroveranno per il primo momento di condivisione: la conferenza dal titolo “Bellezza della vita in famiglia” con P. Sante Rizieri nelle vesti di relatore (inizio ore 9:30). 

A seguire, l’esperienza narrata in diretta con “Raccontiamoci”, condivisione di esperienze in forma assembleare, prima parte per gruppi (a seconda parte è in programma alle 16:30). Alle 13 il momento conviviale, alle 14:30 caccia al tesoro per tutti. Alle 18 nella antica Piave, S. Messa presieduta dal Vescovo di Fiesole S.E. Mons. Mario Meini. Durante la celebrazione verranno festeggiati gli sposi novelli, e tutte le coppie che per le quali ricorrono i dieci, quindici, venti, venticinque, trenta e fino a cinquanta anni di matrimonio.

“Una giornata in famiglia e tra famiglie”, spiegano gli organizzatori, “Che si riconoscono portatrici di un messaggio dio gioia, amore e solidarietà, consapevoli di essere una realtà fondante per una società che si possa riconoscere famiglia di famiglie”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno