Attualità giovedì 15 dicembre 2016 ore 18:55
Il Panificio di Cetica...in Chianti

Da Cetica alla valle del vino, dal tessile al mestiere del fornaio, la storia di Fabrizio Minucci fa il giro di Toscana
CASTEL SAN NICCOLÒ — Da sabato 10 dicembre a San Casciano in Chianti si può mangiare il vero pane casentinese grazie a Fabrizio Minucci.
La storia di Fabrizio è talmente forte da meritare l'attenzione dei media locali che raccontano la vita. Da Cetica a San Casciano per poi tornare a Cetica e muoversi nuovamente alla volta del Chianti.
Fabrizio ha lavorato per venti anni nel tessile, a Soci "poi - racconta al Gazzettino del Chianti - arrivò la crisi, così trovai lavoro in un panificio, in cui il titolare era vicino ad andare in pensione. Passati alcuni anni mi chiese se ero interessato a rilevare il forno, ormai avevo acquisito una certa esperienza, si affiancò a me per un certo periodo poi mi disse: "Adesso sei in grado di continuare da solo, io mi ritiro". Così mi misi in proprio".
I prodotti che vende sono esclusivamente del Casentino. Pane, biscotti e dolci ma anche le immancabili patate di Cetica.
Buona fortuna a Fabrizio che porta in alto in Chianti i sapori del Casentino.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI