Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:34 METEO:BIBBIENA9°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro
Cosa succede nel magazzino di Amazon dal «compra ora» all’uscita del pacco: robot, lavoro e stipendio base da 1.876 euro

Attualità giovedì 15 dicembre 2016 ore 18:55

Il Panificio di Cetica...in Chianti

Da Cetica alla valle del vino, dal tessile al mestiere del fornaio, la storia di Fabrizio Minucci fa il giro di Toscana



CASTEL SAN NICCOLÒ — Da sabato 10 dicembre a San Casciano in Chianti si può mangiare il vero pane casentinese grazie a Fabrizio Minucci.

La storia di Fabrizio è talmente forte da meritare l'attenzione dei media locali che raccontano la vita. Da Cetica a San Casciano per poi tornare a Cetica e muoversi nuovamente alla volta del Chianti. 

Fabrizio ha lavorato per venti anni nel tessile, a Soci "poi - racconta al Gazzettino del Chianti - arrivò la crisi, così trovai lavoro in un panificio, in cui il titolare era vicino ad andare in pensione. Passati alcuni anni mi chiese se ero interessato a rilevare il forno, ormai avevo acquisito una certa esperienza, si affiancò a me per un certo periodo poi mi disse: "Adesso sei in grado di continuare da solo, io mi ritiro". Così mi misi in proprio".

I prodotti che vende sono esclusivamente del Casentino. Pane, biscotti e dolci ma anche le immancabili patate di Cetica. 

Buona fortuna a Fabrizio che porta in alto in Chianti i sapori del Casentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’associazione ha stilato il bilancio dell’anno tra emergenza, trasporto, Protezione Civile e Antincendio Boschivo. Una rete con oltre 150 volontari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità