Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità giovedì 15 dicembre 2016 ore 17:45

Fine settimana tra cultura e divertimento

Panorama su Bibbiena

Le varie associazioni, sostenute dall’amministrazione, propongono una serie di iniziative capaci di accontentare sia i più grandi che i piccini



BIBBIENA — Sabato 17 Dicembre nel palazzo della vecchia Pretura alle ore 17 Valter Segnan invita tutti all’inaugurazione della spettacolare mostra fotografica dal titolo “IIn Natour – Un viaggio nella nostra terra, sensazioni ed immagini a km 0”.

Domenica 18 Dicembre la giornata sarà veramente piena di opportunità di divertimento: si inizia alle 15,30 al Museo Archeologico del Casentino con “Un giorno con gli Etruschi”, un interessante laboratorio per i bambini che si potranno cimentare nella conoscenza ma anche nella ricostruzione delle ceramiche etrusche (prenotazione 0575.595486). Già dal primo pomeriggio a Bibbiena Stazione in Piazza Sacconi aprirà le porte il suggestivo villaggio di Natale con la casa di Babbo Natale, le casette della fortuna e degli animali, alle 18 estrazione della lotteria a premio sotto la galleria. Alle 16,30 al Teatro Dovizi prenderà avvio il primo appuntamento con la rassegna dedicata ai bambini “Gli uomini delle stelle” con uno spettacolo toccante e profondo dal titolo “Di segno in segno” scritto e diretto da Vania Pucci. Sempre domenica 18 alle ore 17, gli appassionati della musica non potranno mancare all’appuntamento a Soci presso l’Auditorium Berretta Rossa in Piazza Padella con i Mouse Trap, una band nuova con un’anima antica: si ritrovano infatti sotto questo nome due musicisti di razza che, con i Modena City Remblers, hanno fatto impazzire le piazze di tutta Italia e mezzo mondo, ossia Massimo Giuntini con la sua cornamusa e Fry Moneti supportati dal virtuoso Fabio Roveri. Fino al 12 gennaio 2017 presso ExpArt studio&gallery, in via Borghi 80 a Bibbiena si può ammirare la mostra “Soft Colors”, uno sguardo sull’operato di Elia Fiumicelli, giovanissimo e talentuoso artista casentinese. La mostra è visitabile dal martedì al mercoledì con orario 15/19, dal giovedì al sabato con orari 9,30/12 e 15/19, o su appuntamento.

L’assessore Francesca Nassini commenta: “Il nostro territorio, anche in questo fine settimana, ci offre tanti e diversificati percorsi di approfondimento culturale e di divertimento per tutti. Un territorio che vive, insomma, che produce che ha una potenzialità creativa molto forte che, come amministratore, cerco di sostenere e incoraggiare. Con l’attivazione del nuovo punto informazioni, Bibbiena diventa una città accogliente e capace di dare molto anche sulla produzione culturale, il vero fuoco dello sviluppo. Ringrazio tutte le associazioni e le persone che si adoperano per aiutarci a rendere il nostro territorio unico e a tutte le persone che, con spirito di servizio, sono capaci di fare rete”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno