Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 04 gennaio 2016 ore 10:37

Una befana per il piccolo Thomas

Un'epifania all'insegna della solidarietà. Le iniziative per il 6 gennaio promuoveranno una raccolta fondi per la famiglia di Thomas Gorini



CHITIGNANO — La giornata dell’Epifania avrà in Casentino il denominatore comune della solidarietà. Le iniziative organizzate dai Comuni per il 6 gennaio infatti, promuoveranno congiuntamente una raccolta fondi da destinare alla famiglia di Thomas Gorini, il bimbo di Stia affetto da una malattia rara che ha bisogno di cure costosissime per continuare a sperare in un futuro come quello di tutti i suoi coetanei. 

“In una giornata come quella della Befana, dedicata a tutti i bambini – dicono Valentina Calbi e Eleonora Dci, sindaci di Chitigano e di Talla – ci è sembrato giusto rivolgere la nostra attenzione a chi non può godersi una festa come quella a cui tutti siamo abituati, una giornata di gioia e di affetti familiari senza pensieri”.

Calbi e Ducci ne hanno parlato all’ultima giunta del 2015 dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino, ed è sorta così l’idea di mettere, nel’ambito di ogni festa dell’Epifania, una cassetta con la raccolta fondi.

Infine, per chi non può dare subito il suo contributo, le coordinate bancarie per donare a Thomas sono: Famiglia Gorini Bellingheri, Iban: IT74 U053 9005 4590 0000 0091 670


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno