Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA17°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità giovedì 17 dicembre 2015 ore 09:29

Uno spettacolo per Thomas

Dall’iniziativa di Filippo Massaro è nato uno spettacolo organizzato da Casentino Senza Frontiere il cui incasso sarà donato alla famiglia di Thomas



PRATOVECCHIO-STIA — Domenica 27 dicembre alle ore 21:30 al Teatro degli Antei di Pratovecchio, Casentino Senza Frontiere presenta “Si, ma…il quinti canto?”. Uno spettacolo nato da un’idea di Filippo Massaro e creato grazie alla collaborazione di Lenny Graziani e Daniele Parachini. Gli showman casentinesi assieme ad altri amici – attori, artisti, musicisti e ragazzi del paese - metteranno in scena uno spettacolo originale e movimentato, ironico e divertente, per una serata all’insegna del sorriso e della solidarietà.

Solidarietà perché il ricavato andrà alla famiglia di Thomas, il bambino stiano che soffre della rarissima leucodistrofia di Pelizaeus Merzbacher (PMD), una patologia neurologica genetica che conta solo 7 casi in Italia.

Che spettacolo sarà? “Sarà uno spettacolo comico per una causa seria – dice Filippo Massaro – Nello spettacolo cercherò di recitare il V canto dell’inferno di Dante ma sarò continuamente fermato dalle interruzioni degli altri attori, che poi sono ragazzi del Casentino. Ci sarà da divertirsi!”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno