Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA10°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 29 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Lo scandalo della carne scaduta rimessa in commercio nel servizio di «Report»
Lo scandalo della carne scaduta rimessa in commercio nel servizio di «Report»

Attualità lunedì 22 febbraio 2021 ore 10:10

Chiusi nel progetto di valorizzazione dell'Arno

Si chiama "Casentino H20" e coinvolge numerosi Comuni della vallata che si affacciano anche sugli affluenti del fiume



CHIUSI DELLA VERNA — Chiusi della Verna ha aderito, con una delibera di Giunta, al progetto "Casentino H20 e i suoi affluenti" condiviso con i Comuni di Montemignaio, Castel San Niccolò, Pratovecchio Stia, Poppi, Ortignano Raggiolo, Bibbiena, Castel Focognano, Chiusi della Verna, Chitignano, Talla. 

"Casentino H20", come spiegato dal sindaco Giampaolo Tellini, è la nuova esperienza di coinvolgimento diretto di cittadini, associazioni, imprese, enti pubblici e soggetti privati che, su proposta del Consorzio di Bonifica, "si prepara a debuttare sul tratto del fiume che attraversa la provincia".

L’obiettivo di questa importante iniziativa è di promuovere una visione condivisa del fiume Arno, attraverso uno strumento volontario e inclusivo, all’interno del quale le problematiche possono essere affrontate e risolte in modo mediato e non conflittuale e dove le opportunità verranno valutate, studiate e sfruttate in modo trasversale, attraverso un dialogo sociale, per disegnare insieme l’Arno che vorremmo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno