Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:16 METEO:BIBBIENA18°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 08 maggio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Laura Boldrini racconta la sua malattia: «Ho scoperto per caso il tumore: è stata come un'onda anomala che mi ha travolto»

Attualità lunedì 26 aprile 2021 ore 14:00

Focolaio Covid, il Santuario non molla

Oltre ai 31 religiosi contagiati, che si trovano tutti in buone condizioni, in quarantena anche altre persone. Obiettivo: riaprire a metà maggio



CHIUSI DELLA VERNA — La notizia emersa ieri di un focolaio Covid nel Santuario della Verna ha destato preoccupazione. Ma come ha rassicurato più volte anche il sindaco Giampaolo Tellini i 31 frati contagiati stanno tutti bene, anche i due più anziani che, tra l'altro, avevano già avuto il vaccino.

Il virus sarebbe entrato con un novizio, che nei giorni scorsi si era sottoposto ad un piccolo intervento chirurgico in una struttura sanitaria. Insieme ai religiosi che sono in isolamento in quanto positivi, mentre il Santuario è stato chiuso, sono finiti in quarantena anche altre quattro persone, che si occupano insieme ai frati della gestione del complesso. 

La foresteria e il ristorante dovevano ripartire oggi, con la zona gialla. Ma nulla di fatto.  Al momento l'intenzione del Santuario e dei frati, auspicando che le condizioni di tutti i contagiati si mantengano buone e che il Covid se ne vada quanto prima, è di riaprire con la metà di maggio. 

Claudia Martini
© Riproduzione riservata

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il virus è stato riscontrato in 6 Comuni della vallata. Positivi in aumento in tutta la provincia. Stabile il numero dei ricoverati. Guariti in 61
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Sport

Attualità

Attualità