Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità venerdì 06 novembre 2020 ore 17:32

Il Covid travolge il festival dedicato ai libri

Annullata anche la variante all'aperto di Libra basata su escursioni letterarie. "Ora occorrono sacrifici e pazienza"



CHIUSI DELLA VERNA — Libra Casentino Book Festival aveva optato per una piccola edizione open-air (ai tempi della pandemia), che sarebbe dovuta partire oggi e durare fino all'8 novembre nella splendida cornice delle foreste che circondano Chiusi della Verna.

Tutto ciò dopo il quinto appuntamento con la manifestazione nella sua forma originale era stato annullato. Ovviamente causa Covid.

Perciò, per non "abbandonare" il  pubblico gli organizzatori avevano messo in piedi un ciclo di escursioni letterarie. Mascherine, distanziamento, aria aperta. Ma tutto questo, purtroppo, non è riuscito a salvare il Festival.

"Ci abbiamo provato. Abbiamo ideato in tempi ristretti una 'piccola edizione open-air' pur di non fermarci. Ma quello che sta accadendo tutt'intorno è decisamente più grande di noi. Riteniamo fortissimamente che il nostro festival debba rimanere aperto a tutti, nello spirito con cui è nato, in un clima di serenità e vicinanza tra le persone (organizzatori, ospiti, partecipanti e abitanti del territorio) oltre ogni paura, quarantena o divieto - questo il messaggio postato sulla pagina Facebook dell'evento.

L'Italia è appena stata divisa in fasce di colori diversi al fine di salvaguardarci ... noi speriamo di vederla al più presto "aperta" e multicolore (ancor più di quanto lo fosse prima a dire il vero!), come il nostro meraviglioso autunno che volge ormai al termine. Ma ora occorrono sacrifici e pazienza, questo è il loro momento. Perciò abbiamo deciso di fermarci, e darvi appuntamento con Paolo, Mattia, Michele e lo stesso programma di uscite in primavera, quando forse questa pandemia sarà soltanto un brutto ricordo".

E così il Covid ha fatto calare il sipario definitivamente sull'edizione 2020 di Libra Casentino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno