Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità sabato 08 aprile 2023 ore 08:54

Installate in paese le prime colonnine elettriche

Piazzate in una posizione definita dal sindaco Tellini strategica in quanto vicina a punti di ristoro come bar e ristorante



CHIUSI DELLA VERNA — Installate le prime colonnine di ricarica elettrica nel comune di Chiusi della Verna. Il luogo scelto per la loro localizzazione è stato definito dal sindaco Tellini “strategico” in quanto si trova vicino a punti di ristoro come bar e ristorante, che possono offrire una pausa agli automobilisti durante la ricarica delle auto elettriche.

“Si tratta di una novità assoluta nella mobilità elettrica, un servizio sostenibile per il nostro territorio e per tutti quei turisti che ci raggiungono guidando elettrico – ha commentato il sindaco Giampaolo Tellini – ci adeguiamo così ad un nuovo modo di viaggiare, tutelando l’ambiente e abbattendo le emissioni. 

Abbiamo scelto di non localizzare le colonnine in altre aree, come le sedi comunali, perché utilizzate per eventi e manifestazioni che in determinati periodi dell’anno bloccherebbero l’accesso ai punti di ricarica. Il passo successivo è quello di installarne altre, sia al Corsalone che al Santuario della Verna, continuando questo percorso green sul quale crediamo molto. A tal fine stiamo partecipando ad un bando finanziato dal Pnnr che ci consentirà di destinare fondi utili al progetto. Colgo l’occasione per sottolineare l’importante lavoro concluso nelle scorse settimane da Enel, per aver adeguato i nostri impianti, togliendo i cavi aerei ed evitando così che si verifichino di nuovo le problematiche che in passato, in caso di nevicate, hanno provocato notevoli disagi alla comunità”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno