Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità giovedì 13 ottobre 2022 ore 19:30

Lavori nel centro del paese che si ammoderna

Finanziamento regionale di 420mila euro al Comune per la riqualificazione di alcuni immobili da destinare a servizi e promozione turistica



CHIUSI DELLA VERNA — Grazie al finanziamento regionale di 420mila euro il Comune di Chiusi della Verna ha assegnato i lavori che prevedono l’ammodernamento di alcuni immobili del patrimonio pubblico situati in luoghi ritenuti strategici, ma anche la creazione di nuovi punti di informazione turistica in collaborazione con il Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e la riqualificazione dello spazio urbano che diventa così anche più abitabile, contribuendo a migliorare la qualità della vita. 

Sarà viale Michelangelo, che conduce all’ex Auditorium oggi plesso sanitario e biblioteca, a diventare il fulcro di tutta una serie di servizi al cittadino e al turista. Già oggetto di diversi interventi di decoro e riqualificazione, con la demolizione della ex scuola elementare e la realizzazione di parcheggi, il viale ospiterà una struttura dedicata ad alcune funzioni fondamentali per territori marginali, ma abitati da popolazione anziana e da famiglie. Lo scopo è quello di mantenere il presidio e la presenza di operatori in un'area fragile dal punto di vista dell’utenza, che spesso necessita di assistenza anche per operazioni basiche. Sarà, inoltre, riqualificato lo stabile posizionato all’interno del parco pubblico comunale e demolito un secondo stabile con contestuale ricostruzione allo scopo di restituire una funzione utile alle strategie del territorio.

“Chiusi della Verna oggi è un paese totalmente trasformato, riqualificato, al passo con i tempi e in grado di offrire servizi eccellenti ai cittadini e ai turismi – spiega il sindaco Giampaolo Tellini - grazie a questo nuovo progetto cresceremo ancora e diventeremo sempre più un’attrattiva nazionale”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità