Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Attualità mercoledì 15 settembre 2021 ore 15:48

Suona la prima campanella nella nuova scuola media

Inaugurato questa mattina il plesso a Chiusi. Presenti, oltre al sindaco, le autorità civili, religiose e militari della vallata



CHIUSI DELLA VERNA — E' stata inaugurata questa mattina la nuova scuola media di Chiusi della Verna. La cerimonia si è svolta nel rispetto della normativa anti Covid alla presenza del sindaco Giampaolo Tellini, del consigliere regionale Vincenzo Ceccarelli, della dirigente scolastica Cristina Giuntini, degli assessori e consiglieri comunali, del Maresciallo dei carabinieri di Chiusi della Verna Biagio della Bella, del vice comandante della Polizia Municipale Giancarlo Paggetti e del Parroco di Chiusi della Verna Alessio Prosperi.

Il nuovo edificio è stato realizzato grazie ai finanziamenti del “Piano Straordinario per la messa in sicurezza degli edifici scolastici che insistono sul territorio delle zone soggette a rischio sismico, di cui all’art. 80, comma 21, della legge 27/12/2002, n. 289”, fondi erogati tramite la Cassa Depositi e Prestiti, e fondi comunali per un totale di 384mila euro.

Il progetto preliminare approvato nel 2013, a seguito delle indagini effettuate nel vecchio plesso scolastico, prevedeva la demolizione della vecchia scuola e la delocalizzazione di un nuovo edificio nell'area di Chiusi attualmente adibita all'istruzione. Nel 2014 è stata rilasciata l’autorizzazione paesaggistica e l’approvazione del progetto esecutivo è arrivata nel 2018. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità