Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:40 METEO:BIBBIENA10°24°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 22 settembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Ecco il Gratta e vinci rubato: il tagliando da 500 mila euro torna nelle mani della donna

Attualità mercoledì 15 settembre 2021 ore 15:48

Suona la prima campanella nella nuova scuola media

Inaugurato questa mattina il plesso a Chiusi. Presenti, oltre al sindaco, le autorità civili, religiose e militari della vallata



CHIUSI DELLA VERNA — E' stata inaugurata questa mattina la nuova scuola media di Chiusi della Verna. La cerimonia si è svolta nel rispetto della normativa anti Covid alla presenza del sindaco Giampaolo Tellini, del consigliere regionale Vincenzo Ceccarelli, della dirigente scolastica Cristina Giuntini, degli assessori e consiglieri comunali, del Maresciallo dei carabinieri di Chiusi della Verna Biagio della Bella, del vice comandante della Polizia Municipale Giancarlo Paggetti e del Parroco di Chiusi della Verna Alessio Prosperi.

Il nuovo edificio è stato realizzato grazie ai finanziamenti del “Piano Straordinario per la messa in sicurezza degli edifici scolastici che insistono sul territorio delle zone soggette a rischio sismico, di cui all’art. 80, comma 21, della legge 27/12/2002, n. 289”, fondi erogati tramite la Cassa Depositi e Prestiti, e fondi comunali per un totale di 384mila euro.

Il progetto preliminare approvato nel 2013, a seguito delle indagini effettuate nel vecchio plesso scolastico, prevedeva la demolizione della vecchia scuola e la delocalizzazione di un nuovo edificio nell'area di Chiusi attualmente adibita all'istruzione. Nel 2014 è stata rilasciata l’autorizzazione paesaggistica e l’approvazione del progetto esecutivo è arrivata nel 2018. 

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Carabinieri allertati dalla struttura ricettiva che lo attendeva. Ha chiamato i genitori fornendo la propria posizione. Salvato dai militari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Politica

Sport

Attualità