Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 15 settembre 2021 ore 15:48

Suona la prima campanella nella nuova scuola media

Inaugurato questa mattina il plesso a Chiusi. Presenti, oltre al sindaco, le autorità civili, religiose e militari della vallata



CHIUSI DELLA VERNA — E' stata inaugurata questa mattina la nuova scuola media di Chiusi della Verna. La cerimonia si è svolta nel rispetto della normativa anti Covid alla presenza del sindaco Giampaolo Tellini, del consigliere regionale Vincenzo Ceccarelli, della dirigente scolastica Cristina Giuntini, degli assessori e consiglieri comunali, del Maresciallo dei carabinieri di Chiusi della Verna Biagio della Bella, del vice comandante della Polizia Municipale Giancarlo Paggetti e del Parroco di Chiusi della Verna Alessio Prosperi.

Il nuovo edificio è stato realizzato grazie ai finanziamenti del “Piano Straordinario per la messa in sicurezza degli edifici scolastici che insistono sul territorio delle zone soggette a rischio sismico, di cui all’art. 80, comma 21, della legge 27/12/2002, n. 289”, fondi erogati tramite la Cassa Depositi e Prestiti, e fondi comunali per un totale di 384mila euro.

Il progetto preliminare approvato nel 2013, a seguito delle indagini effettuate nel vecchio plesso scolastico, prevedeva la demolizione della vecchia scuola e la delocalizzazione di un nuovo edificio nell'area di Chiusi attualmente adibita all'istruzione. Nel 2014 è stata rilasciata l’autorizzazione paesaggistica e l’approvazione del progetto esecutivo è arrivata nel 2018. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno