Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA9°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità venerdì 26 febbraio 2016 ore 09:14

Torna a riunirsi il Consiglio Comunale

Il Consiglio si riunisce sabato 27 febbraio alle 11:30. Importanti novità soprattutto dall’urbanistica con il nuovo regolamento aggiornato nel 2015



CHIUSI DELLA VERNA — Si tratta di uno strumento di gestione del territorio per quello che concerne le aree di possibili interventi. Si chiude di fatto un percorso iniziato da un paio d’anni, nel quale – come ricorda il Sindaco Giampaolo Tellini – “L’Amministrazione è andata oltre il mero dovere di aggiornamento, ed ha scelto di coinvolgere la popolazione tramite una consultazione pubblica, per arrivare ad una delibera che non è solo il mantenimento delle previsioni dei piani attuativi e delle opere pubbliche, ma ha le caratteristiche di una vera e propria variante, che inserisce nelle previsioni i contributi ammissibili ricevuti dai cittadini, gli indirizzi dell'Amministrazione Comunale, dell'Ufficio Edilizia ed apre di fatto alcune possibilità. Lo slogan giusto sarebbe Semplificazione, nuove possibilità, adeguamento alle norme”.

Con questa variante è stata introdotta a Chiusi una capacità edificatoria in area di verde pubblico che recepisce le richieste della Pro Loco, e anche nell'area di verde pubblico di Corsalone la capacità edificatoria è stata incrementata; poi nei centri storici, dove erano consentiti, gli ampliamenti di 25 mc. per locali accessori e servizi igienici sono stati portati a 40/50 mc., sempre nei centri storici e nelle zone agricole è stata introdotta la possibilità di realizzare vani interrati di pertinenza delle unità abitative esistenti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità