Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 03 ottobre 2016 ore 19:00

Tutto pronto per la grande festa

Tutto pronto per l'inaugurazione della nuova caserma e per il conferimento della cittadinanza onoraria all’Arma e al Corpo Forestale dello Stato.



CHIUSI DELLA VERNA — Per questa occasione a Chiusi della Verna arrivano molte personalità, dal Sottosegretario di Stato Dott. Gianpiero Bocci ai comandanti generali del Carabinieri Del Sette e della Forestale Patrone. 

“Tutto questo – aggiunge Tellini – farà di quella odierna una giornata storica per la nostra comunità. Nel giorno in cui si ricorda San Francesco, ai piedi del Santo Monte, con la presenza di queste personalità, è un traguardo importantissimo chiudere un cerchio che abbiamo visto crescere e maturare nel tempo. Per questo il mio intervento sarà denso soprattutto di ringraziamenti, perché la gioia che provo voglio condividerla con più gente possibile, dai miei assessori e consiglieri, alla struttura del Comune, ai cittadini, ai bambini delle scuole che saranno presenti e rappresentano i cittadini del domani, fino ai livelli più alti delle Istituzioni e delle autorità civili e religiose che saranno rappresentate qui”. 

La cerimonia avrà inizio alle 16:30 e seguirà un protocollo formale sotto la regia dei cerimonieri, perché per Chiusi della Verna questa sia davvero una giornata da consegnare alla Storia.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno