Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
La grandine è così violenta che rompe il parabrezza dell’auto

Attualità sabato 20 novembre 2021 ore 17:09

Un albero per il futuro nel giardino della scuola

Iniziativa alla primaria di Chiusi della Verna con la partecipazione del sindaco Tellini e del Maresciallo dei Carabinieri Forestali



CHIUSI DELLA VERNA — Nel giardino della scuola primaria di Chiusi della Verna, questa mattina, il sindaco Giampaolo Tellini ha partecipato all’iniziativa “Un albero per il futuro”. L’obiettivo del progetto, che coinvolge tutta l'Arma dei Carabinieri e il Ministero della Transizione Ecologica, è quello di dare un messaggio di educazione ambientale ai più piccoli, rendendoli consapevoli dell'importanza e del ruolo che hanno gli alberi nel contenimento dei cambiamenti climatici e nella conservazione ambientale.

“Una bella iniziativa che ha visto la partecipazione dell’amministrazione comunale e dell’Arma dei Carabinieri in collaborazione con il Ministero della Transizione Ecologica – ha spiegato Tellini – si tratta di un importante messaggio di educazione ambientale che stiamo cercando di dare ai nostri piccoli studenti affinchè si rendano conto di quanto sono importanti le piante per il nostro ecosistema. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato e contribuito, in particolare al Maresciallo dei Carabinieri Forestali e a suoi collaboratori, e alla dirigente scolastica, a tutti i bambini e ai loro insegnanti”.

Il progetto nazionale prevede la donazione e messa a dimora nelle scuole italiane di circa 50 mila piantine fra il 2020 e il 2022. Oggi sono quasi mille gli istituti scolastici che hanno aderito e intrapreso questo percorso e oltre 5mila le piante già messe a dimora”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno