Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 20:15 METEO:BIBBIENA8°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 03 dicembre 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Davide Giri ucciso a New York, il dottorando italiano è stato accoltellato

Attualità giovedì 28 ottobre 2021 ore 08:38

Due giorni dedicati a "La Via delle Foreste"

Tra l'Eremo di Camaldoli e la Mausolea di Soci un'immersione nella natura con grandi ospiti tra cui il celebre alpinista Fausto de Stefani



CASENTINO — In questo fine settimana, 30 e il 31 ottobre, si svolgerà l'ultimo evento 2021 de La Via della Foreste per preparare corpo e spirito alla metamorfosi autunnale. Ci immergeremo in foresta con grandi ospiti e guide d’eccezione quali il noto alpinista Fausto de Stefani e Andrea Pellegrini, guida ambientale e saranno comunicati i risultati medici dell’esperienza estiva di risveglio dei sensi.

PROGRAMMA

In caso di pioggia gli incontri saranno previsti nella Sala Capitolare dell’Eremo di Camaldoli e/o nella Villa La Mausolea di Soci.

30 OTTOBRE 2021

ORE 10 Benvenuto di Enrica Bortolazzi e Franco Berrino - fondatori de La Grande Via - Eremo di Camaldoli con i saluti dei responsabili del Parco Nazionale delle Foreste Casentinesi e dI Paola Ciampelli - Comandante Reparto Carabinieri Biodiversità.

ORE 10,30 Conferenza - Esposizione report dati scientifici del progetto La Via delle Foreste 2021.

Interventi di Franco Berrino, Luca Queirolo e Adele Carli.

ORE 12 Pic-nic d’autunno con cucina macromediterranea a cura de La Grande Via - Laghetto Traversari, Eremo di Camaldoli.

ORE 13 Trekking fotografico - immortaliamo il foliage d'autunno con Andrea Pellegrini, guida forestale e Stefano Fabrizi, fotografo.

ORE 18 Racconti di montagna di Fausto de Stefani - Mausolea di Soci, Bibbiena.

ORE 19,30 Cena macromediterranea - Mausolea di Soci, Bibbiena.

31 OTTOBRE 2021

ORE 9 - Camminata nelle foreste a cura di Fausto de Stefani - ritrovo presso Eremo di Camaldoli.

ORE 11,00 - Il grande valore delle foreste vetuste - Racconti di Alessandro Bottacci Direttore Parco Nazionale Foreste Casentinesi - nel cuore delle foreste casentinesi

ORE 13,00 Pic-nic d’autunno con cucina macromediterranea - Laghetto Traversari, Eremo di Camaldoli

ORE 14,30 Canto per le foreste : celebriamo l’incontro tra Cielo e Terra del 31 ottobre con Sorgente - Laghetto Traversari, Eremo di Camaldoli

Ore 15 Chiacchierata con Padre Ubaldo Cortoni - docente universitario e bibliotecario di Camaldoli e Padre Alberto Viscardi, Priore dell’Eremo di camaldoli e esperto di monachesimo interreligioso - Laghetto Traversari, Eremo di Camaldoli.

ORE 16 Presentazione di “Foresta in scatola”: porta a casa un frammento di foresta - prodotti realizzati con il legno casentinese da artigiani del Casentino - e contribuirai a piantare un albero nel territorio casentinese.

ORE 16,30 Saluti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'abbucciato a latte crudo della Fattoria di Bucena è stato nominato tra i vincitori del World Cheese Awards svoltosi ad Oviedo
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

CORONAVIRUS