Attualità venerdì 22 gennaio 2021 ore 12:12
Screening di massa, 2 postazioni, 6 ore di tamponi

Procede a ritmo serrato l'organizzazione a Chiusi della Verna e al Corsalone. Domenica test antigenico su tutta la popolazione. Le modalità
CHIUSI DELLA VERNA — Come anticipato, domenica il progetto “Territori sicuri” della Regione Toscana arriva in Casentino. Dopodomani, infatti, si terrà lo screening di massa sull'intera popolazione del comune di Chiusi della Verna. Dalle 9 alle 13 e dalle 14 alle 18.
Due le postazioni organizzate dalla Asl Toscana Sud Est in collaborazione con l’Amministrazione. A Chiusi in viale Michelangelo, nel parcheggio antistante la Chiesa e nella frazione di Corsalone, in viale Europa nel parcheggio davanti alla scuola.
Il tampone antigenico rapido, che sarà poi processato in laboratorio, sarà riservato ai soli residenti o domiciliati nel comune di Chiusi della Verna.
Chi è interessato deve prenotarsi sul sito https://territorisicuri.sanita.toscana.it/ . Per chi avesse difficoltà è disponibile il call center aziendale. Da telefono fisso al numero verde 800 575 800 mentre da cellulare al 0575 379100. Per la prenotazione è necessario inserire nome, cognome, cellulare e codice fiscale.
Il giorno del prelievo si deve presentare documento di identità e tessera sanitaria. I referti saranno progressivamente disponibili sul portale regionale dal tardo pomeriggio di domenica https://referticovid.sanita.toscana.it. Presumibilmente nella serata di domenica per quelli effettuati la mattina e il giorno dopo per quelli fatti nel pomeriggio.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI