Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:10 METEO:BIBBIENA20°33°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 luglio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Paura sull'autostrada: la grandine è così forte che rompe il parabrezza
Paura sull'autostrada: la grandine è così forte che rompe il parabrezza

Attualità sabato 03 giugno 2023 ore 12:35

Così la rivitalizzazione del centro di Poppi

Amministrazione comunale, commercianti, Pro Loco e istituto Turistico hanno presentato il progetto tra sito con le attrazioni e temporary store



POPPI — Martedì 30 maggio, nella bellissima cornice del castello dei Conti Guidi di Poppi, l’amministrazione comunale, i commercianti, la Pro Loco e l’Istituto Turistico hanno presentato il nuovo progetto di promozione e rivitalizzazione del centro storico. Il borgo grazie ad una modifica del regolamento comunale, accoglierà temporary store durante la stagione estiva con l’obiettivo di aumentare l’offerta e animare le vie del centro storico. Le principali attrazioni turistiche diventeranno inoltre protagoniste di un sito internet ad hoc, pensato per informare e guidare i visitatori che potranno consultare la guida virtuale anche attraverso la scansione di QR-Code posizionati in più punti del paese. Sarà così possibile leggere e ascoltare un audio-guida proprio come in un museo e una mappa interattiva guiderà i turisti verso i vari punti di interesse. Il sito internet avrà anche uno spazio dedicato alla programmazione dei vari eventi estivi e una sezioni riservata agli esercizi commerciali aperti nel centro.

Il progetto è stato realizzato dai commercianti del centro storico con la preziosa collaborazione della pro Loco di Poppi, dell’amministrazione comunale e dell’istituto turistico di Poppi.

“Si tratta di un’iniziativa partita dai commercianti del centro storico che hanno lanciato l’idea immediatamente accolta dall’amministrazione comunale – hanno spiegato il sindaco di Poppi Carlo Toni e l’assessore alla scuola Giovanna Tizzi – abbiamo poi pensato di ampliare questo progetto di rivitalizzazione del borgo anche all’istituto turistico del nostro comune, coinvolgendo i ragazzi nella raccolta di informazioni relative ai principali punti di interesse del territorio poi raccolte in un sito internet ad hoc. Una bella sinergia tra commercianti, Pro Loco, scuola e amministrazione che siamo sicuri produrrà un valore aggiunto alla nostra stagione turistica”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il primo semestre 2024 ha segnato una riduzione della spesa annua, ma anche una flessione nel consumo medio. Maggior risparmio tra Firenze e Pistoia
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Sport

Attualità