Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 21 ottobre 2020 ore 15:07

​Covid, 150 lettere per condividere la quarantena

Il sindaco Vagnoli ha scritto ai cittadini in isolamento per far sentire la vicinanza del Comune e mettere a disposizione i servizi di supporto



BIBBIENA — Centocinquanta lettere. Una per ogni persona in quarantena. A Bibbiena il sindaco Filippo Vagnoli ha deciso di sostenere così i cittadini in difficoltà: nel comune casentinese sono 70 le persone risultate positive al Covid, e 150 quelle in quarantena.

“Stiamo vivendo il momento più delicato e per noi anche il più duro dell’epidemia e dobbiamo “tenerci stretti” anche come comunità. Per farlo abbiamo bisogno di reciproca comprensione, visto che non sempre i servizi che abbiamo a disposizione riescono a darci risposte nei tempi che vorremmo, ma siamo dentro un vortice e anche le autorità sanitarie stanno facendo il massimo, come tutti noi”, scrive il sindaco che apre la lettera con un semplice ma efficace “Ciao, come stai?” ricorrendo a una frase che va oltre la forma e significa manifestare la propria vicinanza, prendersi carico dei problemi degli altri, insomma esserci. 

Nella lettera Vagnoli aggiunge: “Ti scrivo per dirti che ti sono vicino, che puoi contare su di me e sui servizi che l’amministrazione ha attivato dall’inizio della pandemia. Puoi chiamarci qui 0575-530634 (tutti giorni la mattina), o scriverci qui sindaco@comunedibibbiena.gov.it per esporci i tuoi dubbi e/o necessità. Noi, da parte nostra, cercheremo in breve tempo di darti risposte e aiutarti a risolvere le problematiche legate alla tua quarantena”. 

Non è davvero poco,  in un tempo così complicato come quello che stiamo vivendo, anche dal punto di vista umano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno