Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Sport venerdì 23 ottobre 2020 ore 12:00

E-Bike, Fabbri due volte mondiale

L'atleta conquista per il secondo anno consecutivo il titolo e porta in Casentino l'ultima gara del campionato italiano. Il sindaco Vagnoli: "Fieri"



BIBBIENA — Ha trentasei anni ed è già numero uno al mondo. Per la precisione Campione del mondo 2019 di E-Bike, titolo che ha bissato anche quest’anno salendo nel gradino più alto del podio mondiale, a Boves, in provincia di Cuneo. Si chiama Roberto Fabbri, bibbienese doc. 

Un riconoscimento importante anche per la comunità e il sindaco Filippo Vagnoli lo sottolinea: “Grande emozione ed orgoglio poiché lo sport è una delle anime del nostro territorio e la nostra attenzione, anche nei confronti di discipline alternative e ancora poco conosciute, sta aumentando così come le persone che ogni anno si avvicinano alle stesse. I risultati di Roberto Fabbri ci rendono partecipi di un processo importante che si sta compiendo sulla nostra valle e gliene siamo grati”.

Lui è “molto felice del risultato ottenuto che conferma anche tanti sacrifici fatti. Ho voluto festeggiare questo bis portando l’ultima prova del Campionato italiano E-Bike Enduro proprio a Bibbiena, il 15 novembre, perché credo che le nostre bellissime foreste possano essere lo scenario giusto per discipline di questo tipo. La scelta di Bibbiena è stata fatta anche grazie anche all’attenzione e alla disponibilità del Comune”. 

L’idea calza a pennello col piano del sindaco che traduce lo sport in strumento di promozione turistica delle bellezze della vallata. “Portare qui una competizione come quella di E-bike Enduro a livello nazionale credo possa offrire a tutto il Casentino un’altra grande opportunità a livello turistico. Il Comune sarà a fianco di Roberto e del Moto Club AM Alto Casentino per organizzare al meglio questo importante evento”, argomenta il primo cittadino. 

Roberto Fabbri è atleta ufficiale dell’azienda italiana Fantic che produce bici e moto di altissima qualità e si divide tra allenamenti e gare. Un aspetto che l’assessore allo Sport Francesca Nassini coglie al volo annunciando l’intenzione di “attivare quanto prima una scuola di E-Bike rivolta a bambini e adulti in Casentino”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Roberto Fabbri campione del mondo E-Bike
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
In Casentino un ciclo di incontri dove saranno presentate le figure e le prestazioni per rendere più efficace la presa in carico degli utenti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità