Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 12 maggio 2021 ore 15:15

Covid sconfitto, riapre il Santuario della Verna

Ormai 23 religiosi sono stati dichiarati guariti e gli 11 rimanenti sono in quarantena in spazi separati. Porte aperte di nuovo da sabato 15 maggio



LA VERNA — La vicenda di un focolaio Covid al Santuario della Verna, situazione che ne aveva determinato la chiusura, aveva causato non poca preoccupazione. Ma fortunatamente tutto è andato per il meglio. E sabato la struttura riaprirà interamente.

"Ormai 23 membri della comunità sono stati dichiarati guariti dal Covid e stanno lavorando alacremente per la ripartenza del Santuario. Gli 11 rimanenti, ancora positivi ma in via di guarigione, vivono la loro quarantena in spazi totalmente separati, attendendo a breve la negativizzazione (di loro 8 a bassa carica virale ripeteranno oggi il tampone). Con gioia comunichiamo che anche il nostro padre Alessio, che lo scorso febbraio ha compiuto 100 anni splendidamente portati, ha superato il Covid" viene comunicato sulla pagina social del luogo di culto.

"Intanto la ditta 'Quadra' di Montemurlo si sta occupando dell’igienizzazione dei locali del Santuario e della Foresteria, in modo da poter consentire un accesso in piena sicurezza a dipendenti e pellegrini. Per la prontezza e la grande generosità, li ringraziamo, insieme al Sindaco di Chiusi Giampaolo Tellini, che insieme alla sua Amministrazione ci accompagna in questo passaggio delicato. 

E comunicano quindi la "riapertura degli spazi e delle attività del Santuario sabato 15 maggio. Questo vuol dire che sia gli appuntamenti liturgici (sante messe, liturgia delle ore, sacramento della riconciliazione), sia l’accoglienza nella nostra Foresteria (ristorante, bar, pernottamenti) riprenderanno secondo gli orari e le modalità consueti. Insieme a questo anche le attività proposte nel nostro calendario degli eventi (corsi di esercizi spirituali, Scuola di Preghiera per laici, corsi biblici e francescani...) sono confermate".

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno