Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:34 METEO:BIBBIENA7°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 16 dicembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Colpite tre imbarcazioni del narcotraffico nel Pacifico: il momento dell'attacco in video
Colpite tre imbarcazioni del narcotraffico nel Pacifico: il momento dell'attacco in video

Attualità giovedì 16 luglio 2020 ore 16:47

Gal, il Covid non blocca i finanziamenti

Il Programma di Sviluppo Rurale della regione Toscana scommette sulle comunità agricole e montane della provincia



CAPOLONA — Nonostante l’emergenza Covid, il Gal prosegue la propria attività nel rispetto dei progetti finanziati nella programmazione locale Leader.

La strategia d’azione è a vantaggio dei Comuni, delle Unioni di comuni, dell’Ente parco finalizzata alla riqualificazione di centri storici e borghi rurali nonché alla realizzazione di infrastrutture ricreative e informazioni turistiche.

In programma anche finanziamenti per la diversificazione delle aziende agricole, per le attrezzature e le filiere forestali. Tutte le richieste presentate, al fine di accedere ai fondi, saranno sottoposte a verifica, al termine della quale verranno resi pubblici i progetti ammessi al finanziamento.

Il sostegno del Gal attraverso il Psr della Toscana al mondo rurale acquista in questo momento un valore ancor più sostanziale. Grazie al cofinanziamento dall’Unione Europea e il Feasr (Fondo Europeo Agricolo per lo Sviluppo Rurale), dallo Stato e dalla Regione Toscana oggi più che mai la struttura del Gal va oltre l’assistenza tecnica e lavora per l’ottenimento di un contributo a fondo perduto. Nel momento storico attuale rappresenterebbe un segnale d’incoraggiamento per la ripresa economica del settore e delle aziende locali. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L’associazione ha stilato il bilancio dell’anno tra emergenza, trasporto, Protezione Civile e Antincendio Boschivo. Una rete con oltre 150 volontari
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Riccardo Ferrucci

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità