Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Cultura giovedì 20 aprile 2017 ore 08:00

Il Casentino ed i suoi borghi

Una tavola rotonda per l’incontro e l’individuazione di strategie mirate a favorire la valorizzazione della vallata e dei borghi del Casentino



CASENTINO — Venerdì 21 aprile alle ore 15 (Salone delle Feste del Castello dei Conti Guidi) si tiene una tavola rotonda per l’incontro e l’individuazione di strategie mirate a favorire la valorizzazione della vallata e dei borghi del Casentino. “Il Casentino ed i suoi borghi storici – conservazione, valorizzazione e sviluppo sostenibile” è il titolo dell’iniziativa, che coinvolge amministratori locali, Università e mondo associazionistico.

Sono previsti, fra gli altri, interventi di Carlo Toni Sindaco di Poppi, Federica Mondanelli Assessore al Turismo del Comune di Poppi, Eleonora Ducci Sindaco di Talla, Vicepresidente della Provincia di Arezzo ed Assessore alla Cultura e all’Ecomuseo presso l’Unione dei Comuni Montani del Casentino, Andrea Rossi dell’Ecomuseo del Casentino, Giovanni Pancani dell’Università di Firenze, Massimiliano Baqué dell’Università di Perugia. 

Conclusioni a cura di Stefano Bertocci dell’Università di Firenze e Vincenzo Ceccarelli, Assessore Regionale alle Infrastrutture e Trasporti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno