Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 04 luglio 2022 ore 15:30

La Filarmonica riparte e torna a suonare

Nuovo presidente, ossia Domenico Mattesini, e unione con il coro "E Corale" guidato da Luca Nocentini



SUBBIANO — Quella della Filarmonica di Subbiano è una lunga storia che parte dalla fine dell’800, ripresa negli anni 70 del secolo scorso con Cino Cini come presidente e poi mai interrotta.

Dopo lo stop per la pandemia la Filarmonica oggi riparte, a comunicarlo è stato Luca Nocentini che ha vissuto la storia della Filarmonica sin da piccolo, da giovane allievo del Maestro Danilo Sereni che aveva dato avvio anche al progetto con le scuole per educare alla musica e portare giovani musicisti a quella che in molti a Subbiano chiamano con affetto “la Banda”.

Una Filarmonica che diventa più importante per Subbiano accogliendo al suo interno anche “E Corale”, quel coro guidato da Luca Nocentini e che svolge i servizi nella chiesa di Subbiano. Da oggi avremo quindi la “Filarmonica E Corale Giuseppe Verdi di Subbiano Aps “ con presidente Domenico Mattesini.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno