Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 Aprile: da Schlein a Calenda, le voci del corteo di Milano

Cultura mercoledì 09 febbraio 2022 ore 18:55

La foresta entra nel Premio letterario Casentino

Nella 47esima edizione si aggiunge la sezione dedicata al parco nazionale. E' possobile partecipare con opere in italiano. Il clou a luglio



CASENTINO — Il Premio letterario Casentino, fondato da Carlo Emilio Gadda, patrocinato dall'area protetta, è giunto quest'anno alla 47esima edizione e presenta, oltre alle sezioni tradizionali, "Amica foresta"

Una sezione è dedicata alla foresta e in particolare al parco nazionale delle Foreste casentinesi: luogo di bellezze naturalistiche, scrigno di biodiversità, area di boschi vetusti e, al contempo, spazio di meditazione e di antica spiritualità.

Si potrà partecipare con opere in lingua italiana: per la poesia con una lirica; per la narrativa, con un romanzo per un massimo di 500 cartelle in formato A4 o con un numero di racconti da 1 a 3 (con elaborati che non superino gli ottanta fogli); e per la saggistica con un trattato di massimo 300 facciate in formato A4.

Gli elaborati devono essere fatti pervenire, alle condizioni del bando (http://www.fontearetusa.it/ Fb: https://www.facebook.com/Premio-Letterario-Casentino-173805352730297/ , e-mail premiocasentino@gmail.com; tel. 0575.520496 cell. 338.6565640 alla segreteria del Premio Casentino (Poppi) entro il 30 aprile.

La premiazione si terrà luogo il 17 luglio nell'Abbazia di San Fedele in Poppi, alla presenza della giuria, nonché di rappresentanti della cultura e dell’arte.

I primi premi delle tre articolazioni della sezione "Amica foresta" (poesia, narrativa, saggistica) daranno diritto alla pubblicazione per i tipi delle edizioni Helicon delle opere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità