Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il disastro di Baltimora: il dialogo drammatico tra i primi soccorritori

Cultura lunedì 29 agosto 2016 ore 15:30

La nuova App dell’Ecomuseo del Casentino

Il Casentino e le sue eccellenze, a partire dalla rete eco museale, sono da oggi a portata di Smartphone, Tablet o Personal Computer



CASENTINO — La nuova web application dell'Ecomuseo, disponibile gratuitamente per essere scaricata sul telefonino, è “Pratica e veloce, intuitiva e facilmente accessibile per chiunque”, si legge nel sito internet dell’Ecomuseo, un servizio dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino. 

La nuova App è stata creata appositamente per ognuno dei vari device, che siano computer, smartphone o tablet. E’ stata messa a punto grazie a cofinanziamenti della Regione Toscana nell’ambito del progetto di cooperazione “Musei ed Ecomusei del Casentino”. 

Il sito Internet istituzionale del progetto Ecomuseo continuerà naturalmente ad essere attivo, anche come archivio delle attività pregresse e serbatoio da cui trarre contenuti e informazioni specifiche sulle varie attività dell’Ecomuseo. La App rappresenta una possibilità integrativa di visita virtuale del territorio. La homepage si presenta con l'elenco delle tipologie degli Ecomusei e con una cartina, in modo da poter indirizzare da subito la ricerca sull’antenna desiderata.

La Web App fornisce dunque una completa e immediata visione degli Ecomusei e degli eventi promossi nelle varie antenne, con tutte le informazioni necessarie accompagnate dalle immagini e da una cartina con le ubicazioni. È un prodotto pensato prevalentemente per la fruizione turistica, quindi ha la caratteristica di orientare i navigatori virtuali nella vallata del Casentino. Ma anche i Casentinesi possono avere vari motivi per utilizzarla: essa possiede infatti anche una sezione "Video" nella quale si trovano i filmati della Banca della Memoria del Casentino, un vero fiore all’occhiello per questo servizio dell’Unione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno