Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 30 agosto 2021 ore 09:45

Nella Basilica una Reliquia del Beato Carlo Acutis

E' stata donata al Santuario della Verna dalla mamma Antonia Salzano e posizionata nella Cappella, accanto a quelle di San Giovanni Paolo II



LA VERNA — Dopo la Casa di preghiera anche nella Basilica, nella Cappella delle Reliquie, è stata esposta alla venerazione dei fedeli una Reliquia ‘ex capillis’ del giovane Carlo Acutis, recentemente beatificato, e donata al Santuario dalla mamma del Beato, Antonia Salzano. 

È stata posta accanto alle reliquie di San Giovanni Paolo II. 

"Si salda così ulteriormente il legame di stima e amicizia tra la famiglia Acutis e il nostro Santuario" scrive in un post il luogo di culto che ha dato l'annuncio dal proprio profilo social.

Carlo Acutis, scomparso giovanissimo, è stato beatificato nel 2020 ed aveva una importante "amicizia" con La Verna. Innamorato di San Francesco, quando era in vita ha infatti trascorso periodi di preghiera e servizio al Santuario con la sua famiglia.

Claudia Martini
© Riproduzione riservata


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno