Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:BIBBIENA16°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 02 marzo 2023 ore 14:20

Il frate da record, Padre Alessio compie 102 anni

Padre Alessio, foto dal post Fb del Santuario

Festa al Santuario de La Verna per il religioso che il 27 febbraio ha superato un altro importante traguardo. Visita anche del vescovo



LA VERNA — "Grande festa anche quest’anno al Santuario della Verna celebrando il compleanno di padre Alessio Martinelli! 102 anni portati bene e con grande lucidità .. con fede salda e serena fiducia nella Provvidenza. E con la benedizione di Papa Francesco!! Grazie per il bene che ancora stai seminando in mezzo a noi caro padre Alessio!"

Così il Santuario casentinese, con tanto di post e foto social, ha voluto omaggiare un confratello che, ormai, è conosciuto da tutti per essere il più longevo. Nonostante abbia superato il secolo di vita da ormai due anni è decisamente in gran forma e non gli manca mai il sorriso.

Per questo compleanno gli ha fatto visita anche il vescovo Andrea che ha documentato la tappa a La Verna pure lui sui social, sottolineando la presenza della neve che monsignore ama particolarmente.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno