Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 07 giugno 2016 ore 08:42

Lavori e cantieri in tutto il comune

Prendono il via i cantieri per lavori sulla viabilità comunale, una serie di interventi sia nei centri capoluogo che in varie frazioni



PRATOVECCHIO-STIA — Per esempio saranno effettuate alcune asfaltature nella zona compresa tra Via Roma e Via Matteotti, in Via 17 partigiani, Via Appennino o lungo la strada che conduce alla località San Donato nei pressi di Pratovecchio. 

“Ma in totale – conferma il sindaco Nicolò Caleri – saranno una decina i tratti di strade comunali interessati da questo programma, e per il prossimo autunno stiamo valutando la possibilità di effettuare altri interventi simili compatibilmente con le possibilità economiche”. 

I tratti su cui si interviene adesso comportano infatti per le casse comunali un investimento da circa 175.000 euro. “Abbiamo cercato – conclude Caleri – di prediligere le zone dove da più tempo non si era riusciti ad intervenire, e quindi di effettuare la opere più urgenti per migliorare la sicurezza di automobilisti e pedoni”. I cantieri sono ormai prossimi all’apertura e si conta di poter completare i lavori nel giro di poche settimane.

Sempre nel mese di giugno saranno trasferiti gli uffici comunali di Stia e quelli delle Poste, così da poter avviare i lavori di ristrutturazione del palazzo comunale, e saranno realizzati interventi di manutenzione per i marciapiedi di Piazza Mazzini. Infine sempre in giugno sarà terminato l’intervento sulla biblioteca di Pratovecchio con l’asfaltatura della strada perimetrale.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno