Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 29 giugno 2020 ore 16:03

Variante Subbiano-Calbenzano, oggi il bando

Vincenzo Ceccarelli

Al via la pubblicazione della gara d'appalto sulla Gazzetta Ufficiale. Saranno 3 i chilometri interessati per rendere la viabilità più fluida



SUBBIANO — Viabilità più fluida e scorrevole in Casentino. 

Realizzazione di un nuovo tratto della Regionale 71. Parte oggi, infatti, con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori della variante tra Subbiano Nord e Calbenzano. Si entra dunque nella fase operativa per la realizzazione di un tracciato breve ma molto importante per la sicurezza dell’arteria di fondovalle casentinese. L’ intervento consente il proseguimento dall’Alto Casentino verso Subbiano della variante di Calbenzano: 3 km di variante suddivisi in 2 lotti (la gara che parte oggi riguarda il primo), per rendere più fluida e sicuro la viabilità in quel tratto e su tutta la 71.

"Questo intervento - afferma Ceccarelli – prosegue l’intenso lavoro di miglioramento e modernizzazione della strada di fondovalle casentinese. La variante di Subbiano si pone in continuità con le varianti di Bibbiena, Santa Mama e Calbenzano e, insieme alle variante di Corsalone, che è in fase di progettazione, contribuirà a modernizzare la viabilità di fondovalle del Casentino.L'investimento da parte della Regione è di 12,5 milioni di euro per il primo lotto e di 11,5 milioni per il secondo lotto, che si aggiungono a i 5,8 milioni per la variante in via di realizzazione tra Santa Mama e Calbenzano e ai circa 21 milioni stanziati per quella di Corsalone. Il nostro impegno per migliorare la viabilità sulla Sr71 è costante e, soprattutto, concreto".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno