comscore
QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
BIBBIENA
Oggi 20°26° 
Domani 19°30° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
domenica 05 luglio 2020
corriere tv
Decreto rilancio, ecco le novità da sapere

Attualità lunedì 29 giugno 2020 ore 16:03

Variante Subbiano-Calbenzano, oggi il bando

Vincenzo Ceccarelli

Al via la pubblicazione della gara d'appalto sulla Gazzetta Ufficiale. Saranno 3 i chilometri interessati per rendere la viabilità più fluida



SUBBIANO — Viabilità più fluida e scorrevole in Casentino. 

Realizzazione di un nuovo tratto della Regionale 71. Parte oggi, infatti, con la pubblicazione sulla Gazzetta Ufficiale, la gara d’appalto per l’affidamento dei lavori della variante tra Subbiano Nord e Calbenzano. Si entra dunque nella fase operativa per la realizzazione di un tracciato breve ma molto importante per la sicurezza dell’arteria di fondovalle casentinese. L’ intervento consente il proseguimento dall’Alto Casentino verso Subbiano della variante di Calbenzano: 3 km di variante suddivisi in 2 lotti (la gara che parte oggi riguarda il primo), per rendere più fluida e sicuro la viabilità in quel tratto e su tutta la 71.

"Questo intervento - afferma Ceccarelli – prosegue l’intenso lavoro di miglioramento e modernizzazione della strada di fondovalle casentinese. La variante di Subbiano si pone in continuità con le varianti di Bibbiena, Santa Mama e Calbenzano e, insieme alle variante di Corsalone, che è in fase di progettazione, contribuirà a modernizzare la viabilità di fondovalle del Casentino.L'investimento da parte della Regione è di 12,5 milioni di euro per il primo lotto e di 11,5 milioni per il secondo lotto, che si aggiungono a i 5,8 milioni per la variante in via di realizzazione tra Santa Mama e Calbenzano e ai circa 21 milioni stanziati per quella di Corsalone. Il nostro impegno per migliorare la viabilità sulla Sr71 è costante e, soprattutto, concreto".



Tag
 
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità