Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
mercoledì 24 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Nave da crociera in fase di ormeggio finisce contro la banchina in Turchia

Attualità mercoledì 17 febbraio 2016 ore 09:36

Lavori in corso, modifiche al traffico

Sono iniziati in questi giorni i lavori in via fiorentina a Pratovecchio per la realizzazione di marciapiedi in uscita dalla Piazza Paolo Uccello



PRATOVECCHIO-STIA — Un intervento che comporterà alcune variazioni anche all’attraversamento pedonale che collega la piazza stessa al sottopasso che conduce a Piazza Landino. Dal 17 febbraio l’Amministrazione Comunale di Pratovecchio Stia ha introdotto anche alcune modifiche alla circolazione necessarie per la presenza del cantiere.

Nella zona dove si sta intervenendo, è presente da sempre un attraversamento pedonale in corrispondenza di un tratto molto stretto della carreggiata, con la visuale assai limitata dalla presenza degli edifici d’angolo. Una situazione di potenziale pericolo, che verrà attenuato allargando verso destra la sede stradale per consentire di inserire appunto il marciapiede, che poi correrà lungo Via Fiorentina fino a giungere quasi al ponte sul fiume Arno.

Per la realizzazione dei marciapiedi, da mercoledì 17 febbraio fino a fine lavori, è stato introdotto il divieto di sosta fra Piazza Paolo Uccello e Via Uffenheim, nel lato destro della carreggiata, quello interessato dal cantiere. Previsto anche un restringimento della carreggiata stessa con l’istituzione di un senso unico alternato regolato da semaforo, ed obbligo di svolta a sinistra per il traffico proveniente da via Uffenheim all’incrocio con via Fiorentina. 

Compatibilmente con le condizioni atmosferiche l’opera dovrebbe essere conclusa in tempi piuttosto brevi (si pensa qualche settimana). Per questo lavoro il Comune ha investito una somma di poco inferiore ai sessantamila euro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno