Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Cronaca martedì 28 settembre 2021 ore 11:50

Maltempo in Casentino, la conta dei danni

Carabinieri e Vigili del Fuco sono dovuti intervenire per liberare le strade dagli alberi e soccorrere le persone rimaste senza corrente



CASENTINO — Dopo la tromba d'aria di domenica pomeriggio, anche nella giornata di lunedì i Carabinieri ed i Vigili del Fuoco sono dovuti intervenire in molti Comuni del Casentino per portare soccorsi.

Sì, perché il maltempo ha provocato la caduta di molti alberi e soprattutto diffusi blackout con alcuni paesi rimasti senza corrente elettrica per molto tempo.

A Chiusi della Verna, Val della Meta, Corezzo, Podere Fatucchio, via della Lappola si segnalano interventi per liberare strade e cortili dalle piante cadute.

Intervenuti anche per blackout in Pratovecchio-Stia e Badia Prataglia. L’interruzione di energia elettrica ha impensierito soprattutto gli anziani. Man mano l’Enel ha operato i lavori di competenza con generatori di emergenza. Ma i danni sono stati tanti e tutti in via di completo ripristino.

In Vallesanta molti blackout con i Carabinieri, personale della Provincia e Vigili del Fuoco impegnati anche per rendere le strade di nuovo percorribili.
Sempre in questa zona danni ad abitazioni con tetti divelti in alcuni poderi agricoli.

A Badia Prataglia intervento delicato dei Carabinieri. Stava per esaurirsi l'energia che alimenta un respiratore a ventilazione ed un uomo è stato salvato dai Militari che hanno portato carburante ad un gruppo elettrogeno in grado di ricaricare la batteria dell'apparato sanitario.

A Bibbiena interventi per rimuovere tegole cadute dai tetti e rassicurazioni in genere alla popolazione più anziana circa gli interventi dell’Enel. 

Costante l’azione di sostegno della Centrale Operativa di Carabinieri che ha ricevuto numerosissime richieste tra domenica e lunedì.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità