Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 16:10 METEO:BIBBIENA17°29°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 26 maggio 2022
Tutti i titoli:
corriere tv
Cos'è la sindrome da long Covid e chi rischia di più?

Politica martedì 02 maggio 2017 ore 08:41

"Dieci anni meravigliosi, grazie a tutti"

Alla scadenza del suo secondo mandato il primo cittadino Massimiliano Mugnaini saluta i suoi concittadini con una lettera



MONTEMIGNAIO — "Sono già passati 5 anni dall'inizio del secondo mandato. La legislatura e' giunta al termine e l'11 giugno i cittadini di Montemignaio saranno chiamati a nuove elezioni per scegliere il nuovo sindaco e la nuova amministrazione . Non sono stati anni semplici, il ruolo degli amministratori locali, soprattutto nei piccoli Comuni e' stato molto mortificato in questi anni. Per le zone rurali e montane (circa l'80% del territorio Italiano)occorrerebbero politiche appropriate per evitarne il completo abbandono e il relativo spopolamento." Con queste parole Massimiliano Mugnaini chiude il suo secondo mandato da sindaco del più piccolo comune della vallata e della provincia alla cui guida fu confermato cinque anni fa con un vero plebiscito, l'87%.

A giugno ci saranno le elezioni comunali e Mugnaini potrebbe ancora correre per il terzo mandato - possibilità prevista nei comuni con popolazione inferiore ai tremila abitanti. 

"Non spetta certamente a me esprimere un giudizio su questi 10 anni di amministrazione ,ognuno si sarà fatto la propria idea - spiega Mugnaini nella sua lettera - A me preme solo ringraziare tutti per aver avuto il privilegio e l'opportunità di poter rappresentare il mio Paese. Mi assumo ogni responsabilità per gli sbagli che certamente ci sono stati e per i tanti problemi che ancora non sono risolti. Posso solo dire che con i miei amministratori e collaboratori,fedeli compagni di questo lungo viaggio, ce l'abbiamo messa tutta senza risparmio per fare del nostro meglio per Montemignaio . Presto ci saranno le giuste occasioni per relazionare e ringraziare come meritano tutti i cittadini ,tutte le associazioni , e tutti i soggetti che hanno aiutato Montemignaio in questi anni."


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Terminata l'esperienza per tre giovani che avevano aderito al bando del Comune. Francesco, Anna e Andrea pronti per il futuro
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità