Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA11°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 18 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Gilda Sportiello, deputata 5stelle alla Camera: «Ho abortito e non me ne vergogno»

Elezioni lunedì 16 maggio 2022 ore 20:00

Primo candidato sindaco del Partito Gay in Toscana

Mario Lomabardi, foto da fb

Si chiama Mario Lombardi, è fiorentino, ed è sceso in campo per la corsa a primo cittadino a Montemignaio "contro" Pertichini e Caruso



MONTEMIGNAIO — "Ora è ufficiale potete parlarne, sono candidato come sindaco per il Partito Gay per le elezioni del 12 giugno 2022 a Montemignaio, conoscete qualcuno della zona? Molti mi chiedono perché un partito gay come se ci emarginassimo da soli, la mia risposta è che io sono gay e che dichiararlo sia importante per chi ancora non ha il coraggio di farlo, poi il resto lo fa la persona e su questo non ci piove. Fare politica per me non è una novità, esporsi ogni giorno, avere la pazienza del dialogo anche quando dall'altra parte partono le offese è fare politica. Unica pecca, sono un idealista e non parlerò mai politichese, quanto potrò durare? Almeno sulla carta, un tale partito mi darebbe una speranza di una vera apertura mentale su tutto, tutto qui e vi sembra poco?".

Così Mario Lombardi, fiorentino, professore alle medie ha annunciato su facebook la sua candidatura a sindaco per le prossime elezioni amministrative che coinvolgeranno anche Montemignaio, il più piccolo comune dell'Aretino che conta circa 500 anime.

Quello di Lombardi, che in lista ha candidati come lui da fuori Comune, è il primo caso di candidato primo cittadino in Toscana con il Partito Gay.  Gli altri due in lizza, nell'abitato dell'alto Casentino, sono il sindaco uscente Pertichini e Alfredo Caruso.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno