Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA13°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le celle a fuoco e le grida dei detenuti: la protesta nel carcere di Guayaquil

Attualità lunedì 09 agosto 2021 ore 12:56

Nuova stagione per la Pro Loco di Bibbiena

Carla Casucci, confermata presidente Pro Loco Bibbiena

Carla Casucci confermata presidente "Ricominciamo con la cultura, grande attenzione anche all'ambiente". Ecco tutti i componenti del nuovo Consiglio



BIBBIENA — La Pro Loco di Bibbiena ha recentemente rinnovato il proprio Consiglio. Carla Casucci è stata confermata presidente, il suo vice è Andrea Campriani, in Segretaria Livia Marri e  Tesoriera Simonetta Acciai.

I consiglieri sono i seguenti: Manuela Baccetti, Federico Bachini, Tamara Biagioni, Rosalba Bianconi, Patrizia Ceccherini, Laura Follega, Antonella Freschi, Graziella Infantino, Franco Mazzi, Lola Poggi, Andrea Santini.

In un momento in cui le comunità hanno bisogno di ritrovarsi e di ricominciare a condividere, la Pro Loco di Bibbiena Stazione intende ripartire con i più giovani e con la scuola.

Nel Parco del centro sociale, a cui i bambini ed i ragazzi delle scuole hanno dato il nome di “Arcobaleno”, sarò installata a settembre una casetta in legno grazie alla ditta Macconi, che fungerà da piccola sede distaccata della Biblioteca Giovannini. Questo sarà un punto di riferimento intorno al quale Pro Loco e Comune in collaborazione con l’Istituto Dovizi, organizzeranno varie iniziative a carattere ludico e formativo sia per i più piccoli che per le famiglie.

 “Ricominciamo con la cultura, ma anche con la sensibilizzazione verso i temi ambientali con laboratori di riciclo, ricominciamo dalle nostre famiglie e dal territorio - afferma la presidentessa. Sono molto felice di questo nuovo inizio, l’impegno di noi tutti sarà massimo come lo è sempre stato. In fondo le comunità iniziano dove comincia la voglia di stare insieme”.

Carla Casucci, 76 anni, ex insegnante in pensione è anche una persona molto presente nel volontariato e in tante realtà associative di Bibbiena e il Casentino. La sua attenzione verso le giovani generazioni sarà il segno di una nuova stagione di impegno.

L’Assessora alla scuola Francesca Nassini commenta: “Un augurio alla Pro Loco di Bibbiena stazione e un grazie per essere sempre presenti anche nei progetti con le nostre scuole. La sezione distaccata della Biblioteca Giovannini rappresenta l’esempio di una volontà precisa ovvero quella di portare la cultura e di essere noi itinerante, di far uscire la nostra efficiente biblioteca del sapere anche all’esterno. Un esperimento sociale e culturale di cui vado particolarmente fiera e che sono certa porterà frutti importanti nel prossimo futuro”.

“Si ricomincia dalle associazioni, credo che un messaggio più bello e luminoso non ci possa essere per Bibbiena - dichiara l'assessore all'Associazionismo Daniele Bronchi. Le associazioni del nostro territorio stanno dimostrando grande forza e sono un esempio per tutti noi. Un grazie alla Pro Loco di Bibbiena Stazione e a tutte le realtà che con grande generosità ci stanno mostrando la strada verso la luce”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno