Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità giovedì 12 maggio 2016 ore 08:40

Cittadinanza onoraria ai fratelli Basagni

nella foto Giovanni Basagni a Pitti Bimbo

Il Consiglio Comunale ha deliberato di attribuire ai fratelli Giovanni e Giuseppe Basagni la cittadinanza onoraria del Comune



ORTIGNANO-RAGGIOLO — Giovanni e Giuseppe Basagni, gemelli, nati il 17 luglio del 1947 a Bibbiena, legano ormai da decenni la loro storia a quella della comunità di Ortignano Raggiolo grazie alla parabola della Miniconf, la loro azienda di abbigliamento per bambini, nata e sviluppatasi proprio a Ortignano da dove è di fatto decollata per conquistare, anche attraverso i marchi fondati successivamente, sempre più spazio nel mercato del settore a livello internazionale.

“I fratelli Basagni – recita la motivazione del conferimento - soci fondatori della Ditta Miniconf SpA, oltre a rappresentare per i nostri cittadini un’ importante opportunità di lavoro e sviluppo, hanno con generosità e lungimiranza contribuito concretamente alla realizzazione di progetti in ambito sociale, scolastico, collaborando con le Istituzioni pubbliche a ciò deputate al fine del miglioramento dei servizi, dell’offerta formativa e della conciliazione fra orari di lavoro e vita familiare, creando un circuito virtuoso a favore della collettività”.

In effetti Miniconf si è spesso distinta per i suoi interventi e le sue iniziative volte alla interazione fra l’azienda ed il suo territorio, esplicitando questa tradizione in azioni a favore degli studenti, delle mamme, delle famiglie, della scuola, dello sport, del sociale e dei giovani in genere. 

“Per il personale apporto al miglioramento della qualità della vita e della convivenza sociale conseguente al generoso impegno nel lavoro, nella produzione dei beni, per l’attaccamento dimostrato alla nostra terra ed alla cittadinanza”, il Consiglio Comunale di Ortignano Raggiolo ha dunque deciso di conferire il titolo di cittadini onorari a Giovanni e Giuseppe Basagni. Il Sindaco Ivano Versari consegnerà il titolo onorifico venerdì 13 maggio alle ore 16,30 nella sede della scuola Primaria di San Piero in Frassino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno