Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:18 METEO:BIBBIENA10°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
Venerdì 30 Gennaio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta
Mantova, così lo stalker sperona la vicina di casa che viaggiava con la figlioletta

Cultura Mercoledì 03 Agosto 2016 ore 12:16

In scena l'Orlando Furioso

Iniziativa in occasione del 500° anniversario della prima pubblicazione dell'opera. Seguirà una breve escursione nei boschi



ORTIGNANO RAGGIOLO — Venerdì 5 agosto, presso l’Ecomuseo della Castagna di Raggiolo, va in scena l’Orlando Furioso. Michele Neri propone la lettura-narrazione di un episodio liberamente tratto dal capolavoro di Ludovico Ariosto: “Angelica e la pazzia di Orlando”.

Un’occasione per festeggiare il 500° anniversario della prima pubblicazione dell’Orlando Furioso nella natura dei boschi di Raggiolo, rifacendosi alla tradizione dei raccontastorie che in modalità itinerante – oppure nelle veglie domestiche - portavano storie più o meno conosciute e a loro volta citate da tanti testi letterari. Un’opportunità per adulti, ragazzi e bambini per partire in viaggi ed avventure incredibili ai limiti della fantasia.

Per i partecipanti il ritrovo è fissato alle 17 presso l’Ecomuseo nella Piazza del paese, seguirà una breve escursione nel bosco circostante Raggiolo. Per informazioni e iscrizioni 0575-507272 oppure 339-7787490. 

È un’iniziativa dell’Ecomuseo dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino in collaborazione con Regione Toscana, Comune di Ortignano Raggiolo e associazione La Brigata di Raggiolo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno