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Attualità lunedì 31 maggio 2021 ore 12:40

Miniconf, novità tra Pitti e Superga

L'azienda parteciperà all'evento fiorentino in segno di ripartenza. Ma non si è mai fermata. Ne è prova l'accordo con lo storico marchio di calzature



ORTIGNANO RAGGIOLO — Conferma la propria presenza a Pitti Bimbo. 

Miniconf, azienda italiana specializzata nell’abbigliamento per bambini e ragazzi da 0 a 16 anni, sarà alla 93esima edizione dell'evento fiorentino, la prima in presenza dopo un anno e mezzo.

“Siamo felici di aver scelto di essere presenti in questa prima edizione di Pitti Bimbo nuovamente in modalità fisica - ha affermato Giovanni Basagni, Fondatore e Presidente di Miniconf -  Crediamo, infatti, si tratti non solo della ripartenza della fiera in sé ma anche dello stesso sistema moda italiano. Siamo consapevoli che sarà un’edizione diversa da quelle che abbiamo vissuto in passato, ma come azienda italiana che da 48 anni si dedica all’abbigliamento per bambini e ragazzi con un portfolio di brand diversi, crediamo sia fondamentale sostenere la manifestazione che più di tutte rappresenta un’eccellenza italiana del settore e una vetrina di intermediazione e riferimento per la moda bambino a livello internazionale. E noi ci saremo con nuovi e importanti progetti”.

Un’edizione significativa per il rilancio della manifestazione di riferimento del pianeta kidswear, dove Miniconf presenterà diverse novità. Con un nuovo format di presentazione delle proprie collezioni, che unirà la modalità fisica a quella digitale, Miniconf infatti farà vivere l’esperienza della fiera anche a quei clienti che non potranno essere personalmente a Firenze.

“Sappiamo che non tutti, dall’Italia e dall’estero, riusciranno ad essere presenti come vorrebbero in Fortezza - continua Basagni - per cui ci impegneremo per portare virtualmente Pitti Bimbo, con le nostre collezioni, direttamente nei negozi dei nostri clienti”.

In più, oltre alle nuove collezioni dei propri brand Sarabanda, Minibanda e iDO, l’Azienda presenterà l’ultima label che ha arricchito il proprio portfolio, Superga® Kidswear, nata dall’accordo di licenza firmato con lo storico marchio italiano di calzature e per la quale Miniconf si occuperà̀ del design, della produzione e distribuzione sia in Italia che all’estero, grazie allo sviluppo di una Business Unit dedicata all’interno del proprio headquarter.

La primavera/estate 2022 vedrà, infatti, il debutto sul mercato della collezione Superga® Kidswear, pensata per maschi e femmine dai 3 ai 14 anni e sviluppata nelle linee Icon, No Gender e Sport. “Icon” è la linea che identifica perfettamente lo stile del brand Superga® caratterizzato da forme essenziali ed equilibrio nei dettagli; “No Gender” invece è la proposta cross season contraddistinta dal logo Superga nei colori bianco, rosso e blu. La linea “Sport”, infine, gioca con il logo a contrasto e con fit contemporanei portando l’immagine della collezione Superga® Kidswear e dello stile italiano nel mondo sportswear.


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