Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:41 METEO:BIBBIENA14°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
giovedì 25 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
25 aprile per sempre. Dall’Italia al Portogallo, l’altra Liberazione

Attualità martedì 11 gennaio 2022 ore 13:05

Strada per il canile riaperta a tempo record

Foto archivio

Una frana aveva interrotto la viabilità il 2 gennaio. Erano rimaste isolate anche 12 famiglie, oltre a 12 cani ospiti della struttura



ORTIGNANO RAGGIOLO — Finalmente, in pochissimo tempo, è tornato tutto alla normalità. E' stata, infatti, già ripristinata la frana che il 2 gennaio aveva danneggiato la viabilità all'altezza del ponte vecchio di San Piero in Frassino. Erano rimaste isolate 5 famiglie residenti alla Casina dei Bechi e a Casa Bertelli e il canile del Casentino che ospita 12 cani, molti dei quali necessitano di cure quotidiane, oltre che di cibo e acqua.

“Ci teniamo a ringraziare la ditta Edil Garden - commenta l’amministrazione comunale - che già nel pomeriggio di domenica ha effettuato insieme al sindaco di Ortignano Raggiolo, Emanuele Ceccherini, il sopralluogo nel punto in cui si è verificata la frana, iniziando già lunedì mattina i lavori, che sono proseguiti celermente nonostante il maltempo. 

Ringraziamo anche i volontari dell'Enpa che ogni giorno hanno percorso oltre 1,5 km a piedi per raggiungere il canile e portare ai cani il cibo e tutte le cure necessarie”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Al via 11 progetti di formazione in simulazione rivolti al personale sanitario. Serviranno ad affinare le tecniche in vari ambiti della medicina
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità