Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:BIBBIENA12°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Cosa ha detto Bonelli su Salis prima di ufficializzare la candidatura

Attualità lunedì 10 gennaio 2022 ore 10:20

Casa della Salute: tamponi, vaccini e tracciamento

Guido Santini, medico della Casa della Salute di Rassina

Da questa mattina a Rassina parte il servizio garantito dai medici di famiglia che si sono attrezzati per far fronte a tutte le esigenze dei pazienti



CASTEL FOCOGNANO — La situazione del contagio sta diventando critica e così i medici di famiglia della Casa della Salute di Rassina si sono organizzati per dare risposte certe e soprattutto immediate ai loro pazienti.

Sì, perché l'aumento smisurato di contagi ha provocato grande "affanno" alle strutture preposte della Asl che non riescono a far fronte all'enorme mole di lavoro generata dai positivi e dai contatti di caso

I medici di famiglia della Casa della Salute di Rassina, dopo essere stati autorizzati dalla Regione Toscana, hanno deciso di assumere a loro spese personale in grado di prendere appuntamenti per tamponi e vaccini, fare attività di tracciamento e seguire l'intero percorso dei contagiati e contatti di caso.

Insomma, un bel contributo fornito a tutta la comunità e un grande sostegno alla Asl che in questi giorni si è vista sommergere da una valanga di positivi.

Quindi da questa mattina i medici della Casa della Salute di Rassina diventano un ulteriore punto di riferimento per i loro pazienti, anche per quelli che si trovano a dover fare i conti con il Coronavirus.

I medici della Casa della Salute di Rassina sono i dottori:  Santini, Gandolfo, Crescini, Borri, Maiellaro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno