Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA9°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità domenica 27 dicembre 2015 ore 09:39

Versari va giù duro contro il sindaco di Bibbiena

​Mentre si sviluppa la nuova campagna sulle fusioni con la raccolta firme per il referendum interviene il sindaco di Ortignano Raggiolo



ORTIGNANO-RAGGIOLO — "E' il caso di ricordare che noi abbiamo deliberato in consiglio comunale nella scorsa estate l’iter formale per la fusione con il Comune di Bibbiena - dice Ivano Versari, sindaco di Ortignano Raggiolo - Poi abbiamo assistito increduli al dietrofront di Bernardini, alla pseudo raccolta firme nel comune di Chiusi, a proposte presentate e poi ritirate in Regione, insomma si è visto di tutto di più. Voglio dire una cosa con forza, visto che sembra ripartito l’iter per fondere tre comuni in un unico Ente: nessuno pensi di decidere al posto nostro, la disponibilità di Ortignano Raggiolo alle fusioni non significa un assenso a prescindere. Assistiamo solo a mire espansionistiche da parte di chi crede, in forza delle sue dimensioni, di poter ignorare il punto di vista dei piccoli comuni montani”.
Il riferimento a Bernardini, che ha stoppato una delibera del suo stesso consiglio per attendere il lavoro del comitato pro-fusione di Chiusi, è molto chiaro: “Io non faccio altro – prosegue Versari – che riportare la volontà dei miei consiglieri, una volontà bipartisan, che non ho intenzione di disattendere: senza avere garanzie su quello che si vorrà fare, su come disegneremo il futuro del nostro territorio, io e i consiglieri comunali di Ortignano Raggiolo non faremo nessuna azione per favorire questo percorso, semplicemente perché è il percorso di qualcun altro, e non quello che noi avevamo sottoscritto”. 

Versari chiude con un messaggio ancora più chiaro: “Ma questa gente che dice di voler dare voce ai cittadini, lo sa cos’è un consiglio comunale? Io dico che se qualcuno si è messo in testa di decidere al nostro posto, di fare i suoi disegni pensando che siamo una realtà marginale e quindi si può fare a meni anche di ascoltarla, ha sbagliato i suoi conti, e troverà a Ortignano, a Raggiolo e nelle altre frazioni un clima ben diverso da quello che si immagina”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità