Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
sabato 20 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità lunedì 31 agosto 2020 ore 12:39

La Polizia Municipale in Casentino si rafforza

Potenziato l'Ufficio di Rassina, aumentai gli spazi in quello del Corsalone. Presto anche una nuova sede a Poppi



CASENTINO — Polizia Municipale dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino, è in atto una vera e propria rivoluzione volta al potenziamento e miglioramento.

Dopo dopo il distaccamento in due sedi per un maggior controllo del territorio, vedrà altre novità. Sarà potenziato l'Ufficio di Rassina, che resterà aperto per più ore (martedì pomeriggio, mercoledì per tutta la mattina e giovedì pomeriggio). Saranno ampliati i locali nel presidio del Corsalone. Infine a breve verrà inaugurata a Poppi la nuova sede dell’alto Casentino, dove saranno trasferiti i vigili che lasceranno la vecchia struttura dell'Unione, oggetto di importanti lavori di ristrutturazione.

“Il lavoro di riorganizzazione del servizio non è ancora finito – ha dichiarato Gianpaolo Tellini, vicepresidente dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino– ma i frutti della riforma si stanno già vedendo. L’estate ha visto una maggiore presenza sul territorio della Municipale e di conseguenza un incremento della sicurezza. La divisione in due sedi ha assicurato la maggiore presenza del servizio di polizia al fine di assicurare la necessaria opera di prevenzione in presenza di un maggior numero di turisti. Il risultato è stato un incremento dell'attività di tutto il servizio in particolare nel monitoraggio rivolto alla tutela della sicurezza urbana e al contrasto delle violazioni al codice della strada. Un doveroso ringraziamento al Comandante Marco Tognatini, al Vice Comandante Giancarlo Paggetti e a tutti gli addetti al servizio. Grazie alla riorganizzazione, soprattutto nei centri abitati e nelle frazioni servizi sono stati garantiti servizi specifici di prossimità mirati alla salvaguardia della sicurezza urbana”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno