Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:15 METEO:BIBBIENA11°20°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni gioca a calciobalilla con i militari italiani in Libano: «Stanno a quattro!»

Attualità lunedì 14 marzo 2016 ore 14:05

"Agostini riesce solo a fare proclami"

Nuovo affondo dei sindaci dell'Unione contro Paolo Agostini con l'annuncio della mozione di sfiducia e la richiesta di convocazione della Giunta



POPPI — “Tutta la concretezza che in questi mesi abbiamo dimostrata retrocede di fronte al ritorno di Agostini, che ovviamente strombazza la sentenza del Tar: lui si era dimesso ma, poiché non è di parola, ci ha ripensato. Il Tar ha deciso di annullare la delibera che prendeva atto delle dimissioni perché devono essere scritte. Bene. Sappia che non proporremo appello. Poiché i suoi atti parlano da soli, e poiché la magistratura ha iniziato a mettere a fuoco i suoi comportamenti noi sindaci ed amministratori non vogliamo che continui a produrre danni, anche gravissimi, come quelli che sta producendo." Parole di fuoco dei sindaci dei comuni dell'Unione contro il presidente con l'annuncio della mozione di sfiducia.

"Per questi motivi è improcrastinabile la mozione di sfiducia. Poiché dice di essere un coraggioso ma non lo è scommettiamo che farà di tutto per non convocare la Giunta e discutere la mozione? - scrivono ancora i sindaci - Lui fa tanto lo scozzese ma è attaccato a quella poltroncina come un bambino ad un giocattolo. Noi Sindaci siamo stanchi di questo misero teatrino, forse alimentato irresponsabilmente da qualche rappresentante dell’opposizione. Agostini dopo i fatti del 30 e 31 luglio ha perso la nostra fiducia e, poiché siamo persone serie, valutati tutti i suoi comportamenti (peraltro stigmatizzati da un recente provvedimento del Tribunale Civile di Arezzo), abbiamo il dovere, per il buon andamento dell’azione amministrativa dei nostri comuni ed il benessere delle nostre comunità, di votare celermente la mozione per restituire all’Agostini il ruolo che si è ritagliato, di fiero ed eloquente oppositore.”


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno