Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:00 METEO:BIBBIENA15°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità mercoledì 22 giugno 2022 ore 19:45

Appunti di viaggio alla scoperta del Castello

E' uno degli appuntamenti del format di Confesercenti all'interno di Vetrina Toscana. In Casentino domenica 26 giugno



POPPI — Debutto all’insegna dell’arte, storia, produzioni artigianali e prodotti tipici casentinesi per il format “Appunti di viaggio. Racconti di Toscana tra cultura e cibo”. 

Domenica 26 giugno appuntamento a Poppi per la visita guidata al centro storico casentinese con il Castello dei Conti Guidi. Tappa alla sua biblioteca dove sarà possibile ammirare la collezione libraria, donata dai Conti Rilli-Orsini che costituisce un immenso tesoro librario. I partecipanti percorreranno l’anello intorno al borgo alla scoperta dei luoghi della battaglia di Campaldino, cogliendo l'occasione per scoprire le tradizioni artigianali casentinesi tra cui il panno casentino. La visita prevede il pranzo di fronte al suggestivo scenario del Castello, gustando sapori tipici del Casentino come i tortelli di patate ed i salumi casentinesi.

“L'iniziativa di Poppi - spiega Lucio Gori vicedirettore di Confesercenti - rientra tra quelle inserite nel format 'Appunti di Viaggi in provincia di Arezzo' e sono organizzate da Confesercenti Arezzo nell’ambito di Vetrina Toscana, la rete della Regione che promuove i prodotti e i piatti tipici toscani, un progetto di Regione Toscana e Unioncamere Toscana per valorizzare l’identità delle destinazioni turistiche e delle tradizioni culturali ed enogastronomiche toscane. Il progetto è realizzato con il contributo di Regione Toscana e Unioncamere Toscana, della Camera di Commercio di Arezzo-Siena e con il sostegno di Toscana Promozione Turistica e Fondazione Sistema Toscana. Confesercenti Arezzo coordina gli eventi grazie anche al contributo fondamentale delle guide turistiche abilitate Federagit, dei ristoranti Fiepet e delle botteghe Fiesa e dei produttori presenti sui diversi territori”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno