Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:55 METEO:BIBBIENA9°  QuiNews.net
Qui News casentino, Cronaca, Sport, Notizie Locali casentino
martedì 23 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scurati: «Non sono un eroe, viviamo deriva fascistoide»

Attualità mercoledì 22 giugno 2022 ore 15:50

L'Unione ricorda il compianto Alfredo Bresciani

In occasione della conclusione del progetto Do.Na.To. Ducci "non mancheremo di ricordare ancora il suo lavoro e la sua figura nel tempo a venire"



POPPI — Quando il progetto Do.Na.To fu presentato presso l’Accademia dei Georgofili di Firenze nel 2017, all’Unione dei Comuni Montani era incaricato come responsabile del procedimento il dottor Alfredo Bresciani, tecnico dell’ente ed esperto selvicoltore, che negli anni aveva seguito numerosi progetti forestali. Scomparso improvvisamente nel 2019, oggi, nella giornata conclusiva del percorso. sempre nella stessa sede di 5 anni fa, Bresciani viene ricordato spontaneamente e doverosamente con affetto, emozione e ammirazione, confermando che il progetto è stato realizzato e concluso dal servizio foreste secondo quanto da lui già avviato.

Ma non solo, perché all’iniziativa in programma da questa mattina, è stato dedicato un manuale scritto con riservato al suo interno un ampio spazio al ruolo svolto dall’Unione dei Comuni Montani del Casentino e dallo stesso tecnico Bresciani che ha dato vita al progetto. Un sentito omaggio al professionista e alla persona.

"Sono contenta di condividere quello che ogni giorno noi colleghi ricordiamo di Alfredo, non solo per il suo lavoro, ma soprattutto la maniera ironica e brillante con cui comunicava le sue conoscenze” ha commentato la responsabile del servizio di forestazione dell’Unione dei Comuni Montani del Casentino Beatrice Brezzi.

“É bello vedere come la personalità di Alfredo sia ricordata con continuità, affetto e stima da tutta la struttura dell'Unione dei Comuni, dal settore dove ha prestato servizio come dal resto dei servizi dell'ente. Non mancheremo di ricordare ancora il suo lavoro e la sua figura nel tempo a venire” ha concluso la presidente dell’Ente Eleonora Ducci.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Dopo il crollo delle temperature Coldiretti esprime preoccupazione per le gelate tardive che rischiano di compromettere raccolti e miele
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità