Attualità martedì 15 marzo 2016 ore 17:00
Chiudere l'Unione? I sindaci ci pensano

Durante l'incontro tra il presidente Agostini e i dipendenti alcuni sindaci sono tornati ad evocare la chiusura dell'Ente
POPPI — Secondo le ricostruzioni dell'incontro affidate ad una nota dell'ufficio stampa dell'Unione dei Comuni montani del Casentino alcuni sindaci partecipando all'incontro con i dipendenti dell'Ente avrebbero espresso forti peplessità circa la situazione dell'Unione.
Nella nota si legge: "Dalla struttura stessa sono venuti ammonimenti circa scadenze imminenti da rispettare e necessità di ricoprire ruoli dirigenziali per le mansioni di competenza, ad esempio nel mese che vede l’approvazione dei bilanci sia dell’Unione che dei singoli Comuni. Da parte di alcuni sindaci si è anche manifestata l’intenzione di valutare – qualora perdurasse la situazione attuale di stallo – l’ipotesi di uno scioglimento dell’Unione stessa, cosa di cui già si era parlato l’estate scorsa."
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI